TIPOLOGIE DI LAVORAZIONI MECCANICHE

Dopo l'estrusione, è possibile applicare al profilo ulteriori lavorazioni meccaniche come tagli, tranciature, curvature o trattamenti superficiali come spazzolature, sabbiature, verniciature ed ossidazioni per trasformarlo in un componente finito.

Taglio

Per il taglio degli estrusi, la nostra azienda sfrutta lame con un ampio profilo del tagliente che rimuove efficacemente i trucioli. Questo serve a realizzare la lavorazione in modo economico e razionale tramite macchine monolama o a più teste.

Tranciatura

Un parco di presse idrauliche e meccaniche ci consente di effettuare operazioni di tranciatura anche complesse su pezzi di qualsiasi dimensione.

Curvatura

Grazie all'uso di macchine curvatrici a controllo numerico, abbiamo la possibilità di sagomare i profili nelle più svariate forme. Effettuiamo diversi tipi di curvature: calandratura, centinatura, curvatura cnc e stretch bending.

CNC

I centri di lavoro a controllo numerico sono uno dei nostri punti di forza perchè ci permettono di effettuare lavorazioni complesse con tolleranze molto ristrette. La nostra azienda è in grado di lavorare pezzi lunghi fino a 6, 5 metri e di effettuare lavorazioni fino a cinque assi.

Foratura

Abbiamo la possibilità di effettuare da 1 a 10 fori in modo simultaneo per soddisfare in tempi rapidi le lavorazioni più complesse anche fino a 6 metri.

Assemblaggio

I profilati vengono uniti utilizzando accessori quali viti, bulloni, squadrette, cerniere o accoppiati con altri materiali quali estrusi in materiali plastici o gomme.
We use cookies to deliver you the best experience. By browsing our website you agree to our use of cookies. Learn More