APPLICAZIONI

I CAMPI DI APPLICAZIONE DELL’ALLUMINIO SONO INFINITI

Grazie alle sue caratteristiche di versatilità, leggerezza, resistenza alla corrosione, funzionalità, resa estetica, riciclabilità, questo materiale può venire usato praticamente in qualunque settore civile o industriale. I campi di applicazione dell’alluminio sono talmente tanti e variegati che non abbiamo alcun limite di creatività progettuale.
Spesso le aziende, non conoscendone le potenzialità, non sanno che potrebbero ridurre notevolmente i costi di produzione perfezionando il loro progetto. La nostra rete commerciale ha le competenze necessarie per mettere tutto il nostro bagaglio di informazioni al servizio del cliente, in modo da individuare la lega più idonea alle sue esigenze o di studiare, con il supporto dell’ufficio tecnico e della progettazione, un sistema che ottimizzi l’intero processo produttivo.
Designer, ingegneri e architetti rimangono spesso stupiti dai risultati che riusciamo a ottenere con l’alluminio e dalla convenienza derivante dal grado di efficienza raggiunto. Tutto questo è possibile grazie al know-how e alle tecnologie avanzate di cui disponiamo per realizzare le loro idee.
Molteplici sono i settori in cui abbiamo già apportato un importante contributo: automotive, arredamento, automazione (cancelli, domotica, ecc), illuminotecnica (dissipatori di calore per led), edilizia, attrezzature sportive, refrigerazione, elettrotecnica, ecc.
Automotive
automotive produzione profili in alluminio su disegno alluminio sammarinese
L’alluminio ha un ottimo rapporto peso/resistenza meccanica e questa sua peculiarità lo ha reso sempre più protagonista nel settore dei trasporti, dove è ormai imperativo ridurre al minimo il peso dei veicoli per diminuire i consumi e, di conseguenza, le emissioni inquinanti. Questo incredibile materiale offre anche il vantaggio di poter riciclare alcune componenti (garantendo una maggiore tutela dell’ambiente) e di contribuire alla creazione di sistemi di sicurezza che assorbono e dissipano l’energia durante gli urti.
Arredamento & design
arredamento design produzione profili in alluminio su disegno alluminio sammarinese
Le grandi qualità estetiche di questo materiale fanno sì che un numero sempre maggiore di interior designer e architetti lo utilizzino per ripensare mobili e complementi d’arredo in una chiave più moderna, elegante e, allo stesso tempo, funzionale. Senza contare che le numerose tipologie di finiture e verniciature applicabili all’alluminio ne favoriscano l’inserimento in qualsiasi ambientazione.
Settore edile
settore edile produzione profili in alluminio su disegno alluminio sammarinese
Largamente impiegato nella costruzione di abitazioni private o industriali per la sua capacità di resistenza, malleabilità e leggerezza, l’alluminio compare sia nella struttura esterna, sia all’interno degli edifici (infissi, pannelli, pareti attrezzate, controsoffitti, ascensori, tende da esterno, cancelli automatici, sistemi domotici, recinzioni, etc). Fin dagli esordi produciamo componenti estrusi in alluminio per aziende che operano nel campo dell’edilizia.
Settore industriale
settore industriale produzione profili in alluminio su disegno alluminio sammarinese
L’alluminio estruso è un materiale perfetto per l’industria meccanica (tessile, pneumatica, ecc), ma anche per quella relativa all’automazione e alla robotica. Da diversi anni, le sue qualità quali la solidità, la leggerezza, la resistenza alla corrosione e la plasmabilità, gli hanno fatto assumere un ruolo crescente nell’industria navale e nel settore della refrigerazione.
Attrezzature sportive
attrezzature sportive produzione profili in alluminio su disegno alluminio sammarinese
Materiale atossico, leggero, durevole e con un’alta capacità di personalizzazione estetica e funzionale. Inevitabile il suo ingresso nella produzione di attrezzature e macchinari per centri Fitness, palestre o altre strutture sportive. 
We use cookies to deliver you the best experience. By browsing our website you agree to our use of cookies. Learn More